Control Security Service può fare affidamento su un software completamente sviluppato da programmatori interni e scritto ad hoc per i dispositivi esclusivi utilizzati.

Il software è accessibile dal WEB attraverso una piattaforma dedicata e da smartphone grazie ad una applicazione android ed una applicazione Apple Ios.

Attraverso la piattaforma è possibile in ogni momento controllare la posizione dei mezzi della propria flotta, vedere lo storico degli spostamento, produrre report e gestire aree a rischio. L’interfaccia semplice e user friendly permette di avere a portata di mano tutte le funzioni.

La gestione della Piattaforma avviene attraverso server interni e server cloud esterni di primarie società internazionali, ed allocati in Germania, Italia e Svizzera.

La Piattaforma è strutturata per garantire la continuità operativa anche nell’ipotesi di Disaster Recovery grazie all’uso in parallelo dei server e alle operazioni giornaliere di backup effettuate sui server web e sul server aziendale.