Chi siamo

La ControlSecurityService nasce nel 2014 a Palermo, con la mission di sviluppare soluzioni di mobilità intelligente a benefìcio di persone, aziende, ambiente, sfruttando 1’interazione tra veicoli connessi, driver, e gestori di mobilità pubblici e privati puntando al risparmio di risorse economiche ed umane.

Perseguiamo lo sviluppo per dare forma a nuovi servizi di smart mobility ed a nuovi scenari di business, in ragione delle proiezioni di mercato che indicano entro il 2020, una stima di 250 milioni di veicoli connessi.

Creiamo valore per i clienti attraverso la continua innovazione tecnologica, nelfanalisi dei Big Data e la completa e sistematica integrazione con i processi aziendali.

Mission e Vision

La CSS basa la propria attività sulla cultura della qualità, mirando al miglioramento continuo derivante anche dall’applicazione delle certificazioni UNI EN ISO quali strumenti per ottimizzare la propria organizzazione e con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei clienti. Il successo dell’azienda, che trova conferma nel prestigio dei propri clienti e nel valore dei partners stregaci e di business, è il risultato di un mix di esperienza, know-how, professionalità ed una costante attenzione ai percorsi innovativi. In ultimo, una filosofia di mercato fondata sulla “centralità del cliente”.

Piattaforma proprietaria

La CSS ha creato una innovativa piattaforma informatica per la gestione dei servizi satellitari, interconnessa ad una applicazione web, che consente, oltre al nomale controllo dei veicolo da parte della centrale operativa, la possibilità per l’utente finale, di visualizzare in tempo reale il proprio veicolo.

Inoltre attraverso una applicazione Android e IOS di poter anche intervenire da remoto sul mezzo effettuando il blocco del motore e visualizzando diverse informazioni (Livello carburante, stato della batteria, apertura e chiusura delle porte etc.) nonché la possibilità di creare degli allert personalizzati.

Il nostro approccio agile, ci consente di semplificare progetti complessi fornendo soluzioni di telematica e smart mobility per rispondere rapidamente alle reali esigenze del cliente.

Mindset aziendale

Infatti il dispositivo satellitare brevettato dall’azienda, può essere installato su qualsiasi mezzo di locomozione come bici elettriche, imbarcazioni, veicoli commerciali, caravan, auto, moto, etc. fornendo informazioni dettagliate e veloci, migliorando così la qualità delle decisioni e strategie aziendali, ottimizzando i budget, riducendo i costi o creando nuove fonti di ricavo.

Le nostre soluzioni sono scalabili e flessibili! moduli personalizzabili e applicazioni aggiuntive sono state studiate per adattarsi al segmento di mercato in cui operano le Aziende dotate di parco veicoli.

Piero lo Iacono - Founder

La Control Security Service nasce nel 2014 creata da Piero Lo Iacono con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore automotive a Palermo, lanciando la sfida al mercato dei servizi di sicurezza avanzata, specializzandosi nel settore delle tecnologie satellitari per veicoli, per poi valorizzare l’esperienza acquisita anche in altri settori, proponendo un concept “integrato” dei servizi di sicurezza avanzata. Il servizio di geolocalizzazione è gestito da centrale operativa attiva h24 365 giorni all’anno, che cura il monitoraggio costante dei veicoli fornendo assistenza ai propri clienti.